CONDIZIONI & INFORMAZIONI

1.GENERALI
Il Check – In e’ dalle ore 14.00 del giorno di arrivo;
il Check – Out è’ entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
La gestione dell’Hotel Miami è diretta e si assicura un servizio alberghiero di qualità.

2.PAGAMENTI
La misura dell’acconto o caparra cosi come indicato per ogni singola struttura è da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa ed il saldo direttamente all’arrivo in hotel.
In caso di offerte “PRENOTA SUBITO” è previsto il saldo dell’intero soggiorno all’atto della prenotazione.
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa e la prenotazione sarà’ annullata.

3.MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA
L’eventuale modifica della prenotazione non potrà  alterare il prezzo, i servizi e la categoria dell’hotel scelta dal consumatore, se non venisse accettata da quest’ultimo saranno applicate le penali come ben specificato di seguito.
Infine in caso annullamento della prenotazione da parte del consumatore, se dovesse avvenire entro 48 ore dalla conferma l’Hotel potrà restituire l’intera somma versata come acconto/ caparra oltre tale data l’importo corrisposto a titolo di caparra sarà interamente trattenuto a titolo di penale.
Le suddette penalità non vengono applicate per prenotazione che hanno usufruito di offerte “PRENOTA SUBITO”, dove non è previsto il rimborso per eventuali cancellazioni.

4.RECESSO DEL CONSUMATORE
Il consumatore può recedere dal contratto prima dell’arrivo in Hotel, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;
– modifica in modo significativo dei servizi della prenotazione
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
– ad usufruire di un servizio alberghiero alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora la seconda prenotazione abbia valore inferiore alla prima;
– alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 12 ore dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’Hotel si intende accettata.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto – l’importo penale come indicato nel contratto, se invece il consumatore anticiperà il suo rientro gli verranno addebitati gli importi per i giorni usufruiti, oltre all’importo della caparra versata al momento della prenotazione oltre al costo di ulteriori 3 notti a titolo di penale per partenza anticipata e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

5.MODIFICHE DOPO LA PARTENZA
L’Hotel qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l’Hotel fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. Fatto salvo casi di forza maggiore, caso fortuito e comunque fatti non imputabili all’Hotel.

*In caso di partenza anticipata il Cliente è’ tenuto al pagamento di una penale a favore dell’Hotel pari al 100% dell’importo della vacanza, fatto salvo il maggior danno*