Whatsapp Hotel Miami
+39 338 4257397
Invia tua richiesta
Fissa appuntamento telefonico con Hotel Miami
Clicca e fissa
appuntamento telefonico
Hotel Miami
Offerta
Codice Sconto
Scopri gli Emotion Coupon Hotel Miami
Shop Emotion Coupon
Richiedi la migliore offerta Hotel Miami
Richiedi la migliore offerta

Nella Pineta di Cervia si trova un luogo molto speciale, la Casa delle Farfalle, un parco naturale educativo che ospita centinaia di farfalle e insetti, libere di muoversi nel loro habitat.

La casa è composta da una serra principale di oltre 500 mq dove – a una temperatura di circa 28° e umidità al 70% – sono ospitati fiori e piante tropicali, arbusti, ficus, banani e altra vegetazione che costituiscono l’ambiente ideale dove far volare le farfalle ospiti, provenienti da tutto il mondo: Asia, Africa, America e Australia.

Una serra più piccola, il Bruco, ospita invece alcune specie di farfalle locali. Accanto si trova la Casa degli Insetti dove vivono tante specie di invertebrati, grilli, mantidi religiose, api, coleotteri ecc.

Casa delle farfalle
Casa delle farfalle
Casa delle farfalle

Accanto alla serra è presente anche “La Casa degli Insetti”, un padiglione interamente dedicato al mondo degli Insetti: api, locuste, coleotteri e altri stravaganti insetti da tutto il mondo accolgono il visitatore e lo guidano alla scoperta di un mondo, quello appunto degli Invertebrati, sconosciuto ai più e particolarmente ricco di sorprese.

La già ricca offerta del centro, che oltre ai due padiglioni comprende anche un percorso botanico naturalistico esterno e un ampio giardino con gazebo per una piacevole sosta all’aperto, si è ulteriormente ampliata con l’apertura nel 2013 della nuova serra “Il Bruco”, che ospita diverse specie di farfalle italiane.